Mamme in forma: a Milano si corre con Mamme Run

Avete presente quanti sono cinque chilometri da fare di corsa? Per le mamme super-allenate probabilmente pochi, per altre tanti tanti passi da mettere uno in fila all’altro.

Di sicuro è che si potranno percorrere domenica 11 settembre a Milano partecipando a Mamme Run, e non importa se non siete mamme in forma: il percorso si può fare anche camminando, perché lo spirito di questo evento, organizzato dal Club delle Mamme in collaborazione con Top Training,  è quello dello stare insieme e di celebrare, per una volta, la mamma che “corre per tutti, ma raramente per sé stessa”.

Tutti sono invitati: le mamme con i loro bambini, ma anche papà, parenti e amici: basta trovarsi alla partenza alle ore 9,30 presso il Centro Sportivo XXV Aprile via Giovanni Cimabue 24, che si può raggiungere anche in metropolitana con la linea M1 fermata QT8.

L’idea è quella di promuovere le attività da fare insieme ai propri figli: per i bambini sono previsti anche momenti ludici a fine corsa dedicati ai più piccoli.

LOCANDINA 22 BIANCA logo thune

Ma è anche quella di ricordare quanto una mamma sia sempre “di corsa“, anche senza scarpe da ginnastica ai piedi. Lavoro, casa, figli, marito e tutto quello che c’è da pensare nella vita di tutti i giorni può essere un’eterna corsa, anche se di fatto poi tempo per sé ne rimane poco.

E dunque, per tutte quelle mamme che vorrebbero ritagliarsi qualche ora per dedicarsi a un po’ di allenamento e alla forma fisica ma spesso non riescono è stata ideata Mamme Run, “un evento running finalizzato a stimolare le mamme a ritagliarsi finalmente un importante spazio per se stesse; una giornata evento  durante la quale celebrare e festeggiare a dovere la figura della mamma” dicono gli organizzatori.

Proprio per questo il pettorale dell’intera famiglia  verrà indossato dalla mamma, ma sarà personalizzabile con un disegno fatto dai bambini, ecco perché è consigliabile ritirare il pettorale almeno il giorno prima o portare i colori il giorno stesso della corsa.

Inoltre, per chi iscrive 10 mamme della classe del proprio figlio è previsto un versamento pari al 30% delle quote di iscrizione alla cassa didattica e sono a disposizione buoni sconto per un totale di 1.500 euro per chi partecipa alla corsa.

Tutte le info sul sito  www.mammerun.com e alla pagina FB  https://www.facebook.com/ILCLUBDELLEMAMME/?fref=ts

 

Rispondi