Ristoranti bambini Milano: le degustazioni del Pulcino Bio

Punta sulla territorialità il Pulcino Bio, un ristorante family friendly che si trova a Cernusco sul Naviglio, a due passi da Milano (si arriva anche in metropolitana con la linea 2) nato dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di amici capitanati da Francesco Monopoli e Francesca Manetti, coppia nel lavoro e nella vita, genitori, appassionati di cucina.

Il ristorante promuove una serie di eventi gastronomici che portano alla scoperta del territorio a cui parteciperanno le aziende agroalimentari della zona con menu ad hoc, presentazione di prodotti e una cena-degustazione con commento degli chef. Gli eventi vedranno protagoniste le aziende agricole di Cernusco sul Naviglio e dintorni, ma anche realtà attive e impegnate sul fronte del bio tra Brianza, Parco Agricolo Sud Milano, Lodigiano e Lecchese.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 ottobre alle ore 20,30 per una serata a cui parteciperà Salumi Pasini, salumificio di Trezzano sul Naviglio e l’Azienda Agricola Tosca di Pontida, che porta avanti una viticoltura biologica a bassa resa che, dal 2004, consente di ottenere vini caratteristici e con una spiccata personalità.

Il ristorante propone anche piatti pensati per i bambini con un’attenzione particolare per gli impiattamenti e i colori. L’Associazione Gli Amici del Pulcino Bio dispone di uno spazio dedicato al gioco dei piccoli sopra il ristorante, dove in un ampio salone gli animatori de La Piazza di Momo, li intrattengono con laboratori e corsi il sabato a cena e la domenica a pranzo. Qui il calendario delle attività.

Rispondi