Helpingmama lancia #mireinvento: un corso per le mamme e il lavoro

Diventare mamma significa, molto spesso, dovere fare i conti con una nuova percezione della propria figura professionale. Purtroppo però, non solo perché tutto il tempo che si dedicava al lavoro deve essere ripensato nel tentativo di conciliare figli e attività, ma perché tante mamme vengono messe ai margini di quella società lavorativa nella quale pensavano di vivere da protagoniste. E ancora, tante donne perdono il lavoro in seguito alla maternità, perdendo di fatto e molto spesso, quella serenità che di diritto dovrebbe accompagnare quei momenti speciali del divenire genitore.

Rientro al lavoro, necessità di cambiare la propria rotta professionale, desiderio di intraprendere una nuova sfida sono al centro della proposta della piattaforma di servizi e di sostegno per le famiglie HelpingMama che si chiama #MiReinvento.

Si tratta di un corso di coaching tenuto da Micol Vago di quattro incontri che si terranno ogni 15 giorni circa e affronteranno un percorso teorico-esperienziale grazie al quale confrontarsi per gestire al meglio la nuova veste di mamma-lavoratrice.

«Il percorso – spiega Micol – sarà basato sull’ascolto e sulla discussione delle situazioni che le partecipanti vivono nella loro quotidianità. Il coaching, infatti, non dà soluzioni preconfezionate ma è un metodo che fa emergere dalle persone le soluzioni più adatte a loro».

DOVE

Il corso si tiene a Milano in via Bettino Ricasoli, 2 (MM Cadorna, Cairoli

QUANDO

Primo incontro il 25 febbraio alle ore 10. Ogni incontro dura 2 ore e mezzo.

QUANTO COSTA

Il costo è di 170 euro per 4 incontri. I posti disponibili sono 8.

PROGRAMMA

1° GIORNATA: Pronti, partenza, via! – Incontriamoci & conosciamoci

2° GIORNATA: Domande & Risposte per costruire insieme nuove strade

3° GIORNATA: Reinventiamoci & proseguiamo il nostro cammino

4° GIORNATA: Dritti verso la meta!

Contatti: micol@helpingmama.it, info@helpingmama.it

Altre info: www.helpingmama.it

Rispondi